<< >>

italiano

русский
Главная > Attività di ricerca

Attività di ricerca

La parrocchia di St. Ambrogio organizza la conferenza scientifica-teologica internazionale annuale - "Letture Ambrosiane" con la partecipazione di noti teologi, filosofi, pastori ortodossi e partecipanti delle chiese cattoliche in diversi paesi, tra i quali l'Arcivescovo Antonio di Boryspil, Arcivescovo Agostino di Leopoli e Galich, archimandrita Ambrogio (Makar), arciprete Vladislav Tsipin, diacono Augustin Sokolowski, Milan Just, mons. Francesco Braschi, don Alberto Rocca, Alessandro Naumov, Vittore Malakhov, Andrei Baumeister, Mario Raimondi, Mikhail Talalay ed altri. La prima conferenza si è svolta nel 2008, ed è stata dedicata al vasto raggio delle attività didattiche del celeste patrono della parrocchia di S. Ambrogio e problemi dell'educazione nella società moderna. Una caratteristica comune di sei conferenze tenute, con tutte le differenze di loro focus tematici, è stato il desiderio degli organizzatori e partecipanti di mettere in evidenza la crisi della spiritualità nella società moderna, che allontanandosi dal Vangelo perde valori cristiani fondamentali, e la ricerca di modi per proteggere e preservare la vita cristiana dall'influenza del mondo secolare. I materiali della conferenza sono stati rilasciati come compilation stampata.

Inoltre, nella parrocchia S. Ambrogio si tengono I seminari giornalieri, presentazioni, conferenze, spettacoli clero condotti dai scienziati, filosofi, professionisti nei diversi settori.

Un aspetto molto importante della vita parrocchiale è rappresentato dalla scuola domenicale per adulti e dai corsi di teologia, nei quali i parrocchiani ascoltano lezioni di catechismo ortodosso e vengono istruiti  sulle Sacre Scritture del Vecchio e del Nuovo Testamento, sulla liturgia e su altri temi teologici. Inoltre la Chiesa dispone di una libreria ed una biblioteca che mettono a disposizione dei numerosi lettori migliaia di libri e di una fonoteca. A maggio 2008 la Parrocchia ha iniziato la pubblicazione della rivista “Notiziario ambrosiano” che informa sui vari aspetti della vita parrocchiale e dal 2009 gestisce un sito web. Nel 2013 è stata creata una pagina su Facebook con lo scopo di fornire ai fedeli, utilizzando Internet, notizie sugli eventi della Parrocchia. Di particolare rilievo è stata la presentazione di nuove pubblicazioni prodotte dalla nostra Parrocchia, tra cui meritano menzione l'edizione in facsimile del Salterio di Lutsk del XIV secolo, realizzata dalla Casa editrice "Gorobets" (di Vladimir Gurovich e Anna Gorobets) di Kiev, la presentazione dell' opera dello studioso italiano Andrea Milano "La donna e l'amore nella Bibbia", del libro dello storico e scienziato russo Mikhail Talalay "La Roma ortodossa", dei libri della Casa Editrice "Duh i Litera" di Kiev fatta dal direttore Konstantin Sigov.

Расписание Богослужений